Pista, prende forma il progetto del velodromo a Capannori: effettuati i primi sopralluoghi sui terreni dove dovrebbe sorgere il nuovo impianto

Inizia a farsi più concreto il progetto di costruzione di un velodromo a Capannori, in provincia di Lucca. Lanciata nelle scorse settimane dall’imprenditore e fondatore della squadra Amore & Vita Ivano Fanini, l’idea di un impianto al coperto per poter svolgere l’attività su pista ha subito trovato numerosi riscontri positivi, come quello della Federazione, del CT della pista Marco Villa e dello stesso comune toscano. Come riportato da La Voce di Lucca, negli scorsi giorni sono stati effettuati i primi sopralluoghi sui 125mila metri quadrati di terreno agricolo (buona parte dei quali di proprietà di Fanini) dove dovrebbe sorgere il velodromo, segno che il progetto potrebbe presto entrare in una fase più operativa.

Uno dei prossimi passi che dovrà compiere il comune sarà quello di attivarsi per reperire le risorse del PNRR, con le cifre per la realizzazione del velodromo e delle infrastrutture collegate che dovrebbero oscillare tra i 20 e i 25 milioni di euro. A rendere più fattibile il progetto e meno difficile le gestione dell’operazione anche il fatto che nell’area non ci sono abitazioni o attività troppo vicine, mentre sono presenti spazi per realizzare i parcheggi e una strada che gira attorno ai campi.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio